Movimento Giovani Padani di Como MGP CUMASCH
CUMASCH è un movimento di ragazzi uniti dalla passione per la propria terra e la propria cultura. Scopri di più.
Unisciti a noi
Log in

Accedi per poter inserire articoli e gestire il sito:



CHIUDI FINESTRA

CUMASCH è il Movimento Giovani Padani della provincia di Como.

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

PRESIDIO LEGA NORD A PALAZZO CERNEZZI - COMO CRISTIANA MAI MUSULMANA #luciniacasa



ISLAM. LEGA, LUNEDI' PROTESTA DAVANTI A MUNICIPIO DI COMO: "No a festa sgozzamento. Como cristiana mai musulmana".


COMO, 19 SET - Lunedì prossimo, 21 settembre, dalle 20 presidio della Lega Nord Como e dei Giovani Padani davanti al Municipio di Como in occasione del consiglio comunale per protestare "contro la deriva islamica dell'amministrazione comunale". Lo annunciano le Segreterie provinciali e cittadina del Carroccio.
"Protesteremo, in particolare, contro l'autorizzazione concessa dall'amministrazione comasca guidata dal sindaco Lucini alla comunità islamica per la celebrazione della festa dello sgozzamento.
Ribadiremo la nostra assoluta e totale contrarietà, come già avvenuto anche in passato all'autorizzazione di riti e celebrazioni con preghiere in una pubblica piazza che appartengono a una cultura e a una società, quella islamica, contraria anzi antitetica, ai principi di civiltà del mondo occidentale.
Fino a quando la comunità islamica non sottoscriverà le intese previste dalla costituzione di accettazione dei valori e dei principi fondamentali della nostra società, quali ad esempio la parità tra uomo e donna, non ci sarà da parte della Lega alcuna forma di confronto e di dialogo.
Chiederemo inoltre - anticipano le segreterie - l'immediata chiusura del centro culturale islamico di via Pino e di via Turati, visto che già in passato la moschea di via Pino è stata oggetto di attenzione da parte del ministero dell interno con la conseguente espulsione di due imam ritenuti pericolosi per la sicurezza e l'ordine pubblico".

Saranno presenti tutti gli esponenti locali del Movimento.