Movimento Giovani Padani di Como MGP CUMASCH
CUMASCH è un movimento di ragazzi uniti dalla passione per la propria terra e la propria cultura. Scopri di più.
Unisciti a noi
Log in

Accedi per poter inserire articoli e gestire il sito:



CHIUDI FINESTRA

CUMASCH è il Movimento Giovani Padani della provincia di Como.

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Conferenza INDIPENDENZA 2.0: il 15 settembre 2012 a Domaso (CO)



INDIPENDENZA 2.0: il 15 settembre 2012 i Giovani Padani a Domaso CO parlano di Padania sulle orme di Gianfranco Miglio!

----------
Il 15 settembre il Movimento giovani padani celebrerà con una giornata indipendentista l’anniversario della Dichiarazione di indipendenza della Padania, proclamata a Venezia il 15 settembre 1996.
Alla conferenza-celebrazione, dedicata in particolare alla figura di Gia
nfranco Miglio, saranno presenti il segretario federale della Lega Nord, Roberto Maroni, il professor Stefano Bruno Galli e il giornalista e scittore padanista Gilberto Oneto.
“La Padania sulle orme di Miglio” è il titolo dell’evento che verrà ospitato a partire dalle ore 11 a Villa Camilla, nella splendida cornice del Comune di Domaso (CO).
“Parafrasando slogan indipendentisti catalani ci chiediamo come sia ancora possibile aspettare che l’Italia risolva i nostri problemi, se il nostro principale problema è l’Italia stessa – spiega Lucio Brignoli, coordinatore federale del Movimento giovani padani – Se oggi parliamo di indipendenza 2.0 è perché la lezione di Miglio e la strada tracciata da Bossi sono più che mai vive e necessariamente devono essere confrontate con la situazione attuale: l’obiettivo è l’euroregione padana nell’Europa dei popoli. L’Italia e l’attuale Europa degli stati sono da archiviare”.
“Con la disoccupazione giovanile al 34,3%, con metà delle scuole lombarde senza dirigenti scolastici, con i soldi delle nostre borse di studio universitarie dirottate al Sud, la situazione non è più sostenibile – aggiunge Eugenio Zoffili, coordinatore lombardo dell’MGP – I Giovani padani sono sempre stati indipendentisti e ora lo sono più di prima, anche perché dalla nostra abbiamo la certezza che il Nord, con atti concreti, sta già pensando a sé”.


Ufficio Stampa Giovani Padani
02/66211414 www.giovanipadani.com

Fonte: http://www.giovanipadani.org/sito/2012/09/15/indipendenza-2-0-15-settembre-2012-maroni-con-i-giovani-padani/
-----------


Seguirà poi il pranzo al ristorante "Le 5 case" a Gera Lario (CO) Via Statale Regina,107. Il costo del pranzo è di 25€ comprensivo di bis di primi, bis di secondi, dolce, caffè e bevande.Vi invitiamo a inviarci i nominativi dei ragazzi che parteciperanno all'iniziativa e al pranzo per riservare i posti in sala.
I nominativi vanno inviati a mgp@giovanipadani.com.
Grazie e Prima il Nord!